TRAIL DEL RUBICONE –  OPEN EDITION 2020

THE TOTAL TRAINING SRL, in collaborazione con MARIANNA TRAIL TEAM, RUBICONE FOR SPORT, POLISPORTIVA SOGLIANESE e COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE, presenta:

TRAIL RUBICONE – OPEN EDITION

SABATO 22 AGOSTO 2020 – PARTENZE DALLE 13.00 ALLE 16.00

DOMENICA 23 AGOSTO 2020 – PARTENZE DALLE 8.00 ALLE 10.00

PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI – SOGLIANO AL RUBICONE (FC)

DISTANZA – 24km 1100D+

DISTANZA – 12km 600D+

Prenotazione partecipazione Trail Rubicone - Open Edition
MAPPA PERCORSO 24KM 1100D+ MAPPA PERCORSO 12KM 600D+

Che cosa è il Trail Rubicone – Open Edition

E’ da intendersi come un allenamento ludico motorio individuale, consentito dalle attuali normative Covid-19, che si svolge su sentieri.

Lo scopo del progetto è quello di promuovere la buona pratica dell’attività sportiva solitaria nel rispetto della sicurezza e del distanziamento sociale.

Gli organizzatori mettono a disposizione della comunità dei runners tutte le informazioni per poter godere in autonomia e sicurezza dei percorsi.

LOCALITA’: Piazza Giacomo Matteotti – Sogliano al Rubicone (FC)

IL PERCORSO: 24km 1100D+

Si tratta di un percorso naturalistico, dove è possibile correre, camminare, marciare liberamente e a proprio piacimento.

Il percorso è ad anello a unico senso di marcia, dove è previsto un solo passaggio, interamente e permanentemente segnalato, corredato da una traccia GPS da scaricare su dispositivi da polso abilitati o su smartphone.

Le tracce GPS dei percorsi sono disponibili e scaricabili dal sito www.rubiconeforsport.it . L’organizzazione, per motivi di sicurezza, potrà modificare gli orari previsti, modificare il percorso.

CHI PUO’ PARTECIPARE?  La partecipazione è aperta a tutti

I partecipanti che vorranno allenarsi sui percorsi del Trail Rubicone – Open Edition 

dovranno prenotarsi sul sito www.rubiconeforsport.it 

La prenotazione ha il solo scopo di rendere più agevole il flusso di atleti presenti sul percorso aiutando il rispetto del distanziamento sociale.

Accetteremo un numero massimo di 10 prenotazioni ogni 15 minuti

SABATO 22 AGOSTO 2020 – PARTENZE DALLE 13.00 ALLE 16.00

DOMENICA 23 AGOSTO 2020 – PARTENZE DALLE 8.00 ALLE 10.00

PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI – SOGLIANO AL RUBICONE (FC)

COSTO DI PRENOTAZIONE – GRATUITO

Tutte le prenotazioni SONO TASSATIVAMENTE ON.LINE SUL SITO www.rubiconeforsport.it

INCLUSO NELLA PRENOTAZIONE: tracciatura percorso, assistenza durante tutto l’orario indicato dall’organizzazione, informazioni e supporto negli orari indicati per la partenza.

CLASSIFICHE: Non sono previste classifiche, cronometraggi e premiazioni 

SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’

PARTENZA Il giorno scelto per l’allenamento. 

In fase di partenza l’atleta è obbligato a mantenere la distanza prevista dal decreto governativo. 

RISTORI 

Non sono previsti ristori né all’inizio, né alla fine e né sul percorso perciò è fortemente consigliato l’utilizzo di scorta idrica ed alimentare per essere pienamente autonomi.

Si richiedono scarpe adeguate, abbigliamento adeguato alle reali condizioni climatiche, scorta alimentare ed idrica adeguata. Nei pressi della zona di partenza e arrivo sono presenti servizi come ad esempio bar, bagni, parcheggio ecc…ecc…

Deve essere portato con sé lungo tutto il percorso

OBBLIGATORIO

  • Scarpe da Trekking o Trail Running o Running
  • Riserva Idrica 1 litro (borracce, zaini, camelbak, ecc…) 
  • Telefono cellulare carico e in risparmio energetico con numero di assistenza fornito dall’organizzazione.
FORTEMENTE CONSIGLIATO

  • Scarpe da Trail Running
  • Denaro per emergenze
  • Fischietto

NOTA BENE: l’organizzazione si riserva di annullare la partecipazione sulla base del materiale che il partecipante porta con sè. L’organizzazione si riserva di escludere o aggiungere materiale obbligatorio a seconda delle condizioni meteo previste.

SUPPORTO

SABATO 22 AGOSTO 2020 – DALLE 13.00 ALLE 21.00

DOMENICA 23 AGOSTO 2020 – DALLE 8.00 ALLE 15.00

PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI – SOGLIANO AL RUBICONE (FC)

ALLA PARTENZA OGNI PARTECIPANTE RICEVERA IL NUMERO TELEFONICO DA CONTATTARE PER RICHIEDERE SUPPORTO

OLTRE QUESTI ORARI A CHIUNQUE SI TROVERA’ SUL PERCORSO NON SARA’ GARANTITO SUPPORTO

OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ 

È obbligatorio mantenere la distanza prevista dal decreto governativo, prima, durante e dopo la partecipazione all’evento. Con la prenotazione al Trail Rubicone – Open Edition, i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento; di sollevare ed esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, civile e penale, anche oggettiva, derivante dalla partecipazione alla suddetta iniziativa; di sollevare gli organizzatori per gli eventuali infortuni subiti ed in conseguenza di incidenti cagionati a sé o a terzi ed a malori connessi all’espletamento dell’iniziativa.

La partecipazione comporta da parte del concorrente iscritto, l’accettazione in tutte le sue parti e senza riserve, del presente regolamento. Con l’iscrizione ogni concorrente si impegna a rispettare questo regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile e penale per qualsiasi eventuale incidente per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possono verificarsi durante la manifestazione. L’atleta iscritto dichiara di aver attentamente letto e valutato il contenuto del presente documento e di aver compreso chiaramente il significato di ogni singolo punto al momento dell’iscrizione. L’ atleta inoltre autorizza inoltre la società organizzatrice a conservare, utilizzare e comunicare agli altri enti / società coinvolti nella manifestazione stessa i dati. Acconsente all’utilizzo di fotografie e filmati, derivanti dalla sua partecipazione alla manifestazione, per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario, senza remunerazione.  La presente informativa ha valore ai fini del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale privacy, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle nostre pagine web , indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea. 

L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina. Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

IMPORTANTE

Ogni partecipante è responsabile di se stesso, del proprio stato di salute e delle proprie capacità di affrontare il percorso. Le strade sono aperte al traffico, è obbligatorio rispettare il codice della strada. L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità su persone e cose. Visibilità e luce personale obbligatoria. Ogni partecipante deve rispettare le regole anti-Covid.

www.rubiconeforsport.ittrailrubicone@gmail.com 

Prenotazione partecipazione Trail Rubicone - Open Edition
     

    

   

Prenotazione partecipazione Trail Rubicone - Open Edition